Ghonim Mohamed

Sito ufficiale del poeta scrittore Ghonim Mohamed

Quando cade la maschera

Quando cade la maschera

Parole musicate, scrigno di emozioni, di passioni, un infinito che diventa palpabile, accessibile. E’ la commovente potenza creatrice della poesia di Ghonim Mohamed. Due libri in un anno entrambi editi da “Les Cultures”: “il Segreto di Barhume” e “Quando cade la maschera”. Racconti introdotti da poesie: un sottile filo conduttore tessuto da un’unica cultura, da una stessa mano che conduce il pensiero in un oceano di speranza.

Da “La Gazzetta di Lecco” e “Provincia“, Lunedì 5 febbraio 1996

Seconda uscita editoriale per l’attivissima associazione culturale cittadina “Les Cultures”. Dopo “il segreto di Barhume”, venduto quasi in mille copie, il sodalizio lecchese ha dato ora alle stampe una seconda opera di Mohamed Ghonim, intitolata “Quando cade la Maschera”. Il volumetto raccoglie due racconti, il primo che da titolo alla pubblicazione, e il secondo intitolato “la foglia di fico”. “Quest’opera esce dagli stereotipi e dai canoni della cultura europea e risponde alla volontà di promozione culturale in senso stretto, ovvero alla diffusione di culture anche molto lontane dalla nostra” spiega Corrado Valsecchi, presidente di Les Cultures.

Il primo racconto descrive contrasti che si sviluppano nella mente di un sociologo, vittima della contagiosa perdita di identità che coinvolge tuta la società contemporanea. Nel secondo appare un filo di speranza legato ad alcuni valori fondamentali.

Da Giornale di Lecco (Sabato 23 Dicembre 1995) .



ghonim

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x